Pecchia: «Siamo sempre stati attenti. Guardiamo già alla prossima»
Connettiti con noi

Juventus U23

Pecchia: «Siamo sempre stati attenti. Guardiamo già alla prossima»

Pubblicato

su

L’allenatore della Juventus U23, Fabio Pecchia, commenta in conferenza stampa la vittoria sulla Pro Vercelli

(Marco Baridon inviato allo stadio Silvio Piola di Vercelli) – Fabio Pecchia, allenatore della Juventus Under 23, è intervenuto in conferenza stampa dopo la vittoria contro la Pro Vercell. Ecco le sue parole.

LA GARA«Non era facile con La Pro Vercelli è una squadra reduce da un momento positivo, aveva entusiasmo e qualità. La partita è stata sempre viva, loro hanno preso palo, noi l’abbiamo sbloccata con una grande giocata di Stefano che ha rotto gli equilibri. La Pro è sempre stata dentro la partita, noi siamo stati bravi a difenderci»

SULLA ROSA E GLI OBIETTIVI – «Non c’è tempo di guardarsi intorno, il mese di ottobre è già passato. Pensiamo alle prossime sfide. Ho bisogno di tutta la rosa per la gestione delle risorse fisiche. Mi piace dare continuità alla squadra, non cambiare troppo, però in queste situazione è impossibile mantenere determinati ritmi: in 21 giorni abbiamo giocato 7 partita. Ho fatto rotazioni e chi ho chiamato in causa ha dato il suo contributo. Tutti devono essere concentrati perché ho bisogno di tutti».

ASSENZA OLIVIERI «E’ un giocatore con caratteristiche specifiche, spero che siano sempre di più i calciatori che vadano in Prima Squadra. Al di là della sua assenza, io troverò sempre altre soluzioni. Per noi è un motivo di soddisfazione».

LA CLASSIFICA  – «Il progetto dell’Under 23 è quello di completare la formazione dei giovani. La classifica bisogna guardarla in Serie A. L’obiettivo è quello di formare i giocatori, che sono nel settore giovanile, e disputare un campionato difficile come la Serie C. Permettendoli di crescere e migliorare, ovviamente giochiamo sempre per i tre punti. L’obiettivo primario è quello della formazione, la classifica è secondaria».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.