Pecchia: «Fagioli intelligente e maturo. Ecco qual è la qualità migliore»
Connettiti con noi

News

Pecchia: «Fagioli intelligente e maturo. Ecco qual è la qualità migliore»

Pubblicato

su

Fabio Pecchia, ex tecnico della Juventus U23 ora alla Cremonese, racconta Nicolò Fagioli, talento bianconero. Le sue parole

L’ex tecnico dell’Under 23 Fabio Pecchia ha raccontato Nicolò Fagioli sulle pagine de La Gazzetta dello Sport. Le sue parole.

FAGIOLI «Più gli alzi l’asticella, più lui aumenta il rendimento. Secondo me è una delle sue migliori qualità. La Serie A dipende da lui, da come gestirà i momenti. Però ha leadership: io non gli ho mai dato in mano la squadra, se l’è presa lui. Ha intelligenza e maturità: ho avuto anche Kean a Verona: con me è stato ineccepibile, per due anni ha fatto qualche ragazzata e ora vediamo quanto faccia bene in un club top. Sono età particolari: capita di inciampare».

PERSONALITA’ «La faccia d’angelo inganna. Il suo modo di porsi è quasi a lord, però ha la grinta giusta nei rapporti con i compagni».

RUOLO«Noi giocavamo col 4-2-3-1 e lui era perfetto, è cresciuto anche fisicamente. È un centrocampista che sa fare le due fasi e giocare a calcio. Io ho lavorato con Jorginho che non ha una struttura troppo diversa. Guardate dove gioca… E poi hanno buona resistenza, sono diversi ma Jorginho non ha la frequenza di Fagioli».

COPPA ITALIA U23«Mi disse che era il primo titolo della sua vita: per quello che era felice. Gli ho risposto che ne avrebbe vinti altri…».

LEGGI ANCHE: Rassegna stampa Juve: le prime pagine di oggi

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.