Pecchia: «Ho visto una squadra consapevole, vittoria che dà entusiasmo»
Connettiti con noi

Juventus U23

Pecchia: «Ho visto una squadra consapevole, vittoria che dà entusiasmo»

Pubblicato

su

L’allenatore della Juventus U23, Fabio Pecchia, commenta in conferenza stampa la vittoria sulla Pergolettese

(Marco Baridon inviato al Moccagatta di Alessandria) – Fabio Pecchia, tecnico della Juventus Under 23, è intervenuto in conferenza stampa dopo la vittoria contro la Pergolettese. Ecco le sue parole.

PRESTAZIONE«Mi è piaciuta moltissimo la squadra nel primo tempo. Anche nel secondo abbiamo giocato bene, ma sul finale abbiamo rischiato di fare la frittata però sono contento anche perché chi è entrato ha risposto presente: complimenti a tutti, pesco e rispondono sul campo».

ROSA«Per me la cosa Più difficile è tenere tutti sulla corda, lavorare con quelli che sono momentaneamente ai margini, ma la stagione è lunga e giocare ogni tre giorni, avendo questa rosa, mi permette di ruotare. Sottolineo la professionalità di tutti. Dobbiamo continuare in questo modo».

CRESCITA«Per me la crescita vera e propria per i ragazzi è allenarsi con grandi giocatori e con un allenatore top, vivere la quotidianità: gli allenamenti con la prima squadra valgono più di un mese con il sottoscritto. Andare in panchina con la prima squadra, vivere quella esperienza, è molto importante».

RISULTATI«Valore relativo fino ad ora, bisogna guardare alla prossima, avere le energie fisiche e mentali per affrontare i prossimi impegni. Queste vittorie devono dare consapevolezza e entusiasmo. La sconfitta di Monza ha dato una spinta a tutti».

COPPA ITALIA – «Nella partita di Coppa Italia contro la Pergolettese avevamo sofferto molto meno, oggi ho visto una squadra più matura, consapevole, non abbiamo rischiato nulla. Siamo stati dentro la gara fino all’ultimo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.