Pecchia assicura su Kean: «Mai stato un problema, sa rispettare le regole»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Pecchia assicura su Kean: «Mai stato un problema, sa rispettare le regole»

Pubblicato

su

Pecchia assicura su Kean: «Mai stato un problema, sa rispettare le regole». Parla il suo tecnico al Verona

Fabio Pecchia, allenatore di Moise Kean al Verona, ne ha parlato a La Gazzetta dello Sport.

VERONA  – «Era davvero molto acerbo ma si vedevano importanti qualità e doti atletiche, più una gran voglia di fare gol. Quell’anno ebbe due mesi di ambientamento, una cosa normale. Poi quando iniziò a capire com’era il “giochino” inizio a farsi sentire in campo. La sua capacità di accelerazione devastante nei primi passi gli permetteva di fare la differenza. Poi purtroppo lo persi per un infortunio».

DIFETTI – «Non parlerei di difetti. Come è normale aveva grandi margini di miglioramento, sottoporta, nel colpo di testa, nel controllo e tiro. Ma anche voglia di migliorarsi».

I PUNTI DI FORZA – «Le sue doti sono sotto gli occhi di tutti, ora deve darci sotto col lavoro, deve dimostrare il suo valore. È ancora un 2000 ma questo è il momento di fare il salto e dipende da lui, dalla voglia che ha e dalla capacità di saper gestire le situazioni. Quando sei il ragazzo del gruppo hai meno responsabilità».

LIMITI CARATTERIALI – «Nei dieci mesi in cui lo ho allenato non ho mai avuto alcun tipo di problema, non mi ha dato mai la sensazione di essere un ragazzo che non stava alle regole o dentro certi limiti, anche in un contesto complicato come quello della stagione di allora».

RUOLO – «Moise è certamente una prima punta, ma ha la capacità di recupero per giocare da attaccante esterno. Non è un’ala, ma non è come mettere Lukaku in fascia. Può anche farlo. Allegri lo conosce e sa come impiegarlo, anche in rapporto a come si integra con gli altri».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.