Pecchia: «I ragazzi crescono attraverso queste partite»
Connettiti con noi

Juventus U23

Pecchia: «I ragazzi crescono attraverso queste partite»

Pubblicato

su

Pecchia: «I ragazzi crescono attraverso queste partite». Le dichiarazioni del tecnico della Juventus U23 dopo il trionfo in Coppa Italia

Fabbo Pecchia parla ai microfoni di Juventus TV dopo il trionfo in Coppa Italia contro la Ternana.

COPPA – «Spero che i ragazzi vincano delle Champions nella loro carriera, ma questa Coppa Italia se la ricorderanno per tutta la vita. Sono veramente felice». 

MATCH – «In queste partite fa la differenza la voglia di vincere. Siamo andati sotto, partendo un po’ contratti. Ma dopo il loro gol ci siamo liberati. Il vantaggio ci ha dato tranquillità e nel secondo tempo avremmo potuto chiuderla. C’è stata tanta sofferenza ma ho vito la squadra in salute».

PREPARAZIONE – «Difficile non essere concentrati per un appuntamento del genere. Ci poteva essere forse eccessiva attenzione. A tratti i ragazzi sono riusciti a concentrarsi solo sul campo. Sono stati bravi i ragazzi a tornare a lavorare focalizzati sull’obiettivo». 

PERCORSO – «Mi viene da pensare alla prima partita con la Pergolettese. La abbiamo affrontata con una decina di giocatori che non sono più in rosa. Poi c’è stato il 3-3 con la Reggiana che ci ha permesso di passare il turno. Quindi una cavalcata continua. La remuntada con la Feralpisalò in semifinale ci ha dato grande carica. Penso che se il campionato non si fosse interrotto avremmo recuperato molte posizioni in classifica». 

CRESCITA – «Al di là delle vittorie, arrivare a una finale del genere e affrontare queste partite per tanti giocatori è una crescita incredibile. Devi affrontare le emozioni e gestire lo stress. Poi la vittoria rende tutto molto più bello».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.