Pecchia: «Vittoria meritata, c’era qualche rischio dopo la sosta»

pecchia
© foto www.imagephotoagency.it

Pecchia: «Vittoria meritata, c’era qualche rischio dopo la sosta». Le parole del tecnico della Juventus U23 dopo la vittoria in Coppa Italia

(Marco Baridon inviato ad Alessandria) – Fabio Pecchia, tecnico della Juventus U23, ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria negli ottavi di Coppa Italia contro la Pro Vercelli.

MATCH – «È stata una partita combattuta, ma una vittoria stra-meritata. Abbiamo sbagliato troppo, ma no era semplice riprendere dopo 20 giorni di sosta. Alla fine la squadra ha risposto molto bene».

AFFRONTARE NUOVE REALTA’ – «Questo è bello e deve essere entusiasmante per tutti. Il prossimo turno affronteremo una squadra che non è del nostro girone ed è un’occasione per confrontarsi e pensare a qualcosa di diverso. Noi però ora dobbiamo pensare al Como, questa partita va messa da parte e non so quando verremo chiamati in causa per la Coppa».

SUBENTRATI DECISIVI – «Quando entrano bene non è merito dell’allenatore. Alleno un gruppo di giocatori molto validi, mi rendo conto che stare fuori non è facile. Noi adesso abbiamo un tour de force straordinario e la gestione delle risorse diventa fonfamentale. Farsi trovare pronti è importante perché quando iniziano ad accumularsi le gare diventa difficile».

FREDERIKSEN – «Sono felice perché l’ultima presenza l’aveva fatta tre mesi fa. Era un po’ in quarantena». 

ALCIBIADE E LA DIFESA – «Sono felice, grande ripresa, dà alla squadra quel pizzico di esperienza insieme a Nocchi. Anche se con l’infortunio di Delli Carri siamo comunque corti lì. Quelli che scendono in campo devono sempre cercare di fare la gara, nella parte finale del primo tempo abbiamo mollato un po’ e rischiato di subire».