Pecoraro all'attacco: «Juve e Inter stanno drogando il calcio italiano»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Pecoraro all’attacco: «Juve e Inter stanno drogando il calcio italiano»

Pubblicato

su

Pecoraro, ex presidente della Procura Federale FIGC, commenta duramente la situazione economica del calcio italiano

Intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo, l’ex presidente della Procura Federale FIGC Giuseppe Pecoraro ha parlato della situazione economica del calcio italiano. Ecco le sue dichiarazioni.

JUVE E INTER – «Commisso si è lamentato del fatto che le squadre continuano a comprare senza avere la liquidità, come ad esempio l’operazione Locatelli. Juventus e Inter stanno drogando il calcio, se non si possono pagare gli stipendi bisogna che ci sia l’intervento della procura. Secondo me si ha timore di affrontare le società e le grandi tifoserie. Il calcio ha bisogno di una rifondazione partendo dai diritti televisivi. Non è possibile che alcune società falliscano e altre che si trovano nella stessa condizione rimangono sempre vive».

PLUSVALENZE – «La giustizia sportiva non può fare nulla, non ci sono né regole né parametri. Se la Consob ritiene che la Juve abbia alterato il mercato, la giustizia sportiva ugualmente non può intervenire, a meno che ci sia un illecito sportivo. Il problema delle plusvalenza non riguarda solo la Juve ma anche le altre squadre. Noi siamo intervenuti con Chievo e Cesena e sapete il destino che hanno avuto».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.