Pedersen e Salvai, la maglia delle 100 presenze al Museum
Connettiti con noi

Juventus Women

Pedersen e Salvai consegnano la maglia delle 100 presenze allo Juventus Museum – FOTO

Pubblicato

su

Pedersen e Salvai consegnano la maglia delle 100 presenze allo Juventus Museum. I dettagli e la nota della Juve

Giornata speciale per Pedersen e Salvai. Di seguito la nota della Juventus Women.

PEDERSEN E SALVAI – «Giornata speciale per le Juventus Women e in particolare per Sofie Junge Pedersen e Cecilia Salvai. Le due bianconere hanno consegnato allo Juventus Museum le maglie delle gare in cui hanno collezionato la centesima presenza con la Juventus.

Presenti, con loro, Maurizio Scanavino, Chief Executive Officer, Francesco Calvo, Chief Football Officer, Stefano Braghin, Women’s Team Director, e Paolo Garimberti, presidente dello Juventus Museum.

Salvai ha raggiunto il traguardo in Juventus-Roma, finale di Supercoppa Italiana, il 5 novembre 2022, mentre Pedersen in Inter-Juventus di Serie A, match vinto 2-0 dalle bianconere con le reti di Bonansea e Caruso.

Cecilia Salvai fa parte delle Juventus Women dal primo giorno e ha vissuto tutte le avventure delle bianconere fin qui, vincendo tutti i trofei. Leader della squadra, durante queste stagioni, ha dovuto anche fare i conti con due bruttissimi infortuni. Il primo in occasione della Premiere nel marzo 2019, la storica prima volta all’Allianz Stadium, il secondo nel dicembre 2021 in Coppa Italia Femminile in casa della Pink Sport Time Bari. Entrambi gli infortuni sono ora alle spalle e Cecilia è di nuovo protagonista e pilastro. Insostituibile.

Sofie Pedersen è invece approdata in bianconero a metà della seconda stagione di vita delle Juventus Women. Dal suo arrivo nel gennaio 2018 la danese è diventata perno del centrocampo della Juve, fondamentale in tutti i successi di questi anni. Inevitabile ricordare uno dei suoi 13 gol, di quelli che restano nella storia. Fu lei, infatti, a decidere Juventus-Fiorentina la prima partita delle bianconere all’Allianz Stadium.

IL CLUB DELLE 100*

  • Arianna Caruso
  • Lisa Boattin
  • Barbara Bonansea
  • Martina Rosucci
  • Cristiana Girelli
  • Valentina Cernoia
  • Sara Gama
  • Cecilia Salvai
  • Sofie Junge Pedersen
  • Tuija Hyyrynen

Al 29/03/2023, dopo Inter-Juventus Women, seconda giornata della Poule Scudetto».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.