Pedone: «Con l’atteggiamento giusto col tempo viene ripagato»

pedone
© foto www.imagephotoagency.it

Le parole del tecnico della Juventus Under 17 Francesco Pedone dopo la bella vittoria sulla Lazio

Comprensibilmente soddisfatto mister Francesco Pedone per la vittoria della sua Juventus Under 17 contro la Lazio. Ancora prima che per il risultato e la classifica, il tecnico mette in evidenza il giusto atteggiamento dei suoi ragazzi. Di seguito le sue parole.

LAZIO – «All’andata era stata forse la partita più brutta fatta quest’anno, come prestazione tecnica e nell’atteggiamento. Temevamo questa partita perchè la Lazio ha dei valori importanti che potevano darci fastidio. Però abbiamo cominciato bene, abbiamo fatto vedere subito che eravamo in una giornata positiva e abbiamo preso il pallino del gioco in mano. Sono soddisfatto perchè è stata una partita giocata tecnicamente molto bene, con tanta qualità e voglia di muoversi. E’ stata una partita di spessore».

CLASSIFICA – «Normale che in campionato le vittoria servano per darci autostima. Essere lì davanti è una grossa soddisfazione per noi, per i nostri ragazzi e per tutto il club. La classifica serve solo a lavorare meglio e per darci la forza per migliorare durante la settimana».

ATTEGGIAMENTO – «Stiamo disputando le partite più difficili. E’ il momento decisivo del campionato, sia per il campionato che per il loro futuro. I mesi diventano sempre meno e dobbiamo tirare le somme. Voglio che si mettano in luce sul campo, sono contento perchè vedo che alcuni hanno capito. Chi ha talento a questa età se mette il giusto atteggiamento alla lunga viene ripagato».