Hanno Detto
Pedullà stregato da Veiga: «È un eccellente interprete. Il suo apporto ha dato questo alla Juve»
Pedullà, giornalista, ha dato un proprio parere al mercato della Juve: le sue riflessioni si sono basate soprattutto sull’apporto di Renato Veiga
Alfredo Pedullà ha parlato del calciomercato Juve e soprattutto di un acquisto che lo ha stregato. Si tratta di Renato Veiga, a cui ha dedicato le seguenti parole per il suo rendimento in Serie A e in Champions League.
RENATO VEIGA – «Renato Veiga è un eccellente interprete del ruolo: giovane (classe 2004), molto tecnico, carismatico e altamente competitivo. Ha dato la carica allo Stadium in più occasioni, tra PSV e Inter, come se fosse della Juve da cinque o sei anni, invece è arrivato dieci minuti fa. In quell’abbraccio con Thiago Motta, storia di tre giorni fa, c’era un senso di appartenenza già consolidato e che gli fa onore. Ora, perdonatemi la polemica della serie “bisogna sempre dire ciò che si pensa”, ci sono due strade: avrò visto un’altra partita, anzi ne avrò viste due completamente diverse rispetto ai voti che hanno dato al portoghese nelle due ultime esibizioni in bianconero; oppure chi le ha raccontate, giudicando le prestazioni di Renato, si è distratto parecchio penalizzandolo non poco. Per me le ultime due esibizioni, tra Champions e campionato, sono state da 7 pieno entrambe: rare sbavature, un’intesa invidiabile con gente che fino a qualche giorno fa conosceva appena in cartolina, in entrambe le situazioni uno dei migliori. Invece, gli hanno dato al massimo 6, in qualche caso anche 5,5, davvero assurdo. Forse condizionati dai giudizi incredibili al mercato della Juve di gennaio».