Peeters Juve: il belga torna in campo dopo oltre un anno d'assenza
Connettiti con noi

Juventus Next Gen

Peeters Juve: il belga torna in campo dopo oltre un anno d’assenza

Pubblicato

su

Peeters Juve: il centrocampista belga della Juventus Next Gen è tornato ad allenarsi dopo oltre un anno d’assenza

Una notizia importantissima per la Juventus Next Gen, che nell’allenamento di quest’oggi a Vinovo ha potuto riabbracciare Daouda Peeters. Il centrocampista classe ’99 era fermo da ottobre 2021 a causa di una neuropatia, che lo ha costretto a rimanere ai box per oltre un anno (esattamente un anno e cinque mesi). Peeters ha svolto l’intera seduta insieme al gruppo di Massimo Brambilla, tornando così a calcare il terreno di gioco dopo la lunga assenza.

Peeters è stato acquistato dalla Juventus nel gennaio del 2019 dalla Sampdoria, nella quale si era messo in mostra nella categoria Primavera. Completati gli ultimi mesi di crescita in Liguria, il centrocampista ha raggiunto Torino in estate, aggregandosi alla Seconda squadra. 22 presenze al suo primo anno sotto la guida di Fabio Pecchia, impreziosite dalla vittoria della Coppa Italia Serie C e dall’esordio in prima squadra con Sarri (29 luglio 2020, Cagliari Juve 2-0). Nella stagione successiva, 2020-21 con Lamberto Zauli, completa la sua maturazione: 30 gettoni totali, e un’avventura che si conclude al secondo turno playoff per mano della Pro Vercelli. Nell’estate del 2021 spicca il volo, destinazione Standard Liegi insieme ad Hamza Rafia. Parte bene, scendendo in campo nelle prime 5 partite di Jupiler Pro League, ma ad ottobre 2021 la neuropatia lo costringe allo stop forzato. Fino al rientro in campo in allenamento nella giornata di oggi, di nuovo con la maglia della Juventus.

LA GALLERY DELL’ALLENAMENTO DELLA JUVENTUS NEXT GEN

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.