Pellegrini, la Juve pagherà la clausola rescissoria - Juventus News 24
Connettiti con noi

Calciomercato Juve

Pellegrini, la Juve pagherà la clausola rescissoria

Pubblicato

su

Calciomercato Juve, su Pellegrini è tutto deciso: in estate Marotta è pronto a pagare la clausola rescissoria variabile in estate

Lorenzo Pellegrini non è un nome su cui la Juve sta cercando di chiudere nelle ultime ore di questo calciomercato. Ma Marotta ha già posto le basi per la prossima estate. Il centrocampista giallorosso rappresenta infatti una ghiotta occasione. La scorso calciomercato la Roma se lo assicurò dal Sassuolo per fare accontentare Di Francesco. Ma c’erano già stati intensi contatti fra l’entourage del giocatore e i bianconeri. Attualmente Pellegrini ha un contratto fino al 2022 e percepisce 2 milioni netti a stagione.

C’è però un particolare che ha infatti subito suscitato l’attenzione di Marotta: la clausola rescissoria presente all’interno del contratto. Si tratta di una cifra variabile che va dai 25 ai 30 milioi di euro e dipende dal numero finale di presenze totalizzate dal giocatore. In generale comunque non numeri particolarmente elevati, considerando l’impennata delle quotazioni. Il classe ’96 ha saputo infatti imporsi nel centrocampo giallorosso raccogliendo fin qui 17 presenze e due reti.

Il piano della Juve prevede quindi la rottura degli indugi in estate. Marotta è disposto a versare l’intera clausola rescissoria per assicurarsi le prestazioni del giovane italiano. Come già anticipato dalla nostra redazione, si profila quindi una nuova trattativa alla Pjanic. La società giallorossa ha infatti bisogno di monetizzare e la mancata cessione di Dzeko al Chelsea non ha certo aiutato in questo senso. Tutti discorso che avvicinano ancora di più Pellegrini ai colori bianconeri. Nel centrocampo a tre di Allegri potrebbe infatti ricoprire alla perfezione i due ruoli di interno. Garantendo un ricambio agli stakhanovisti Khedira e Matuidi. Specie nell’ottica di una cessione a fine anno di Stefano Sturaro. Programmare diventa la parola chiave nel vocabolario marottiano. Se poi ci mettiamo di mezzo una clausola rescissoria il gioco sembra fatto.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.