Pepe: «Voglio fare i complimenti a quel giocatore della Juventus. È esemplare»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Pepe: «Voglio fare i complimenti a quel giocatore della Juventus. È esemplare»

Pubblicato

su

Pepe: «Voglio fare i complimenti a quel giocatore della Juventus. È esemplare». Le dichiarazioni dell’ex bianconero

Simone Pepe, a Tuttosport, parla così del momento della Juventus.

JUVENTUS- La Juventus nelle difficoltà si esalta. Io ci sono stato dentro e so bene come ragionano, qualunque cosa succeda si va avanti comunque, si lotta come sempre. Certo non è facile giocare con 15 punti di penalizzazione ma so come la pensano e come siano in grado di superare ogni ostacolo. I 15 punti in più li avevano già guadagnati sul campo, poi vediamo se saranno restituiti.  

VLAHOVIC – Con la casacca della Serbia è entrato nel secondo tempo perché davanti hanno iniziato dal primo minuto Tadic e Mitrovic, ma entrando nella ripresa è comunque riuscito a fare la differenza negli ultimi venti minuti perché ha realizzato due reti importanti in una sfida di livello come quella fra Serbia e Montenegro. Ora, secondo me, ha soltanto bisogno di serenità e di ritrovare il gol anche con la maglia della Juventus. Aver segnato con la Nazionale lo aiuterà pure in bianconero.  

CHIESA – I giocatori forti più se ne hanno e meglio è. Lui è una pedina fondamentale perché spacca le partite con il suo cambio di passo. Nei momenti decisivi è uno che si trova sempre nella partita. I giocatori così ci servono sempre, così come è importantissima la ritrovata continuità di Di Maria. Ha avuto qualche problemino ma adesso sta ritrovando tutto. L’imbarazzo della scelta fra lui e Milik dal primo minuto deve essere considerato soltanto un piacere. Bisogna vedere come rientra l’argentino e poi Allegri sceglierà chi sarà titolare, mentre l’altro entrerà in corsa. Quando i problemi in una formazione sono questi si può stare tranquilli, anzi bisognerebbe averne molti di grattacapi così. 

ALLEGRI – È un allenatore importante, sa come gestire il gruppo. È una persona molto intelligente ed è una cosa da non dare mai per scontata. Lui sa anche quando deve essere incudine e quando invece martello. Rispecchia perfettamente lo stile Juve.  

KOSTIC – Può dare tanto perché è un giocatore di gamba che sta facendo il quinto in modo esemplare dopo aver fatto il quarto di centrocampo e il terzo attaccante. Fare il quinto è diverso e io lo so bene perché è successo anche a me. E bisogna stare più attenti nella fase difensiva per noi che siamo più abituati a giocare sempre all’offensiva, ma nel calcio di oggi non te lo puoi permettere e gli voglio fare davvero i complimenti perché si è adattato benissimo.  

OBIETTIVI – La Juventus può vincere tutto, nel senso che darà battaglia a chiunque. In campionato ha vinto a Milano facendo una buona partita. L’Inter ha avuto molto più il pallino del gioco, ma la formazione di Allegri ha avuto le occasioni vere con tre-quattro contropiede importanti per poter aumentare il vantaggio. Queste sono gare vere contro squadre forti con il risultato aperto, in cui può succedere di tutto, però la Juve non è un passo indietro a nessuno

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.