Percassi sull'Atalanta Under 23: «Progetto in cui abbiamo creduto»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Percassi sull’Atalanta Under 23: «Progetto in cui abbiamo creduto. Serie C campionato competitivo»

Pubblicato

su

Luca Percassi, amministratore delegato dell’Atalanta, ha parlato così della nascita del progetto Under 23. Le sue parole

Ai canali ufficiali del club, Luca Percassi ha commentato così la nascita dell’Atalanta Under 23 che, dopo la Juventus Next Gen, vede una nuova Seconda squadra in Serie C.

PAROLE«Sono davvero soddisfatto, l’Under 23 è un progetto in cui abbiamo fortemente creduto. L’Iscrizione al campionato di Lega Pro rappresenta per l’Atalanta ed i suoi giovani un’ulteriore possibilità di crescita. Da sempre il settore giovanile è uno dei punti di forza del nostro Club. A Zingonia, all’Accademia Favini-Vedrai Lab, cerchiamo di curare nei minimi dettagli il processo di maturazione dei giovani talenti nerazzurri, ponendo attenzione sia agli aspetti calcistici che umani. Quando abbiamo avuto la possibilità di far crescere i ragazzi del vivaio in contesti diversi dal nostro, abbiamo comunque sempre cercato di assisterli nel modo più diretto possibile, ma il fatto di averli qui, inseriti nel nostro ambiente e seguiti dal nostro staff, ci dà ulteriori possibilità. La Lega Pro è un campionato competitivo, sappiamo che non sarà facile perché i ragazzi dovranno confrontarsi con realtà calcistiche consolidate. Si tratta di una grande opportunità per tutto il Club, non mi resta che fare un grosso in bocca al lupo ai calciatori e allo staff dell’Under 23».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.