Perisic al Tottenham, adesso è UFFICIALE: l'ex Inter ritrova Conte
Connettiti con noi

Calciomercato Juve

Perisic al Tottenham, adesso è UFFICIALE: l’ex Inter ritrova Conte

Pubblicato

su

Perisic al Tottenham, adesso è UFFICIALE: l’ex Inter, seguito anche dalla Juventus, ritrova Conte in Premier League

Adesso è ufficiale: Ivan Perisic è un nuovo giocatore del Tottenham. Il croato, seguito anche dalla Juventus, sbarca in Premier League a parametro zero.

Dopo il saluto del giocatore, ecco il comunicato ufficiale degli Spurs.

COMUNICATO – «Siamo lieti di annunciare il trasferimento di Ivan Perisic.

Il nazionale croato di grande esperienza si unirà al Club il 1° luglio dopo la scadenza del suo contratto con l’Inter e ha concordato un accordo che durerà fino al 2024.

Giocatore con più medaglie di vincitori alle spalle, Ivan ha iniziato la sua carriera nelle accademie giovanili di Hajduk Split e Sochaux prima di un breve periodo in prestito al KSV Roeselare in Belgio.

Nel 2009 è entrato a far parte del Club Brugge dove, solo alla sua seconda stagione, è stato il capocannoniere del campionato ed è stato nominato calciatore dell’anno del Belgio.

Un trasferimento in Germania è seguito nel 2011 con Ivan che ha vinto la Bundesliga e la Coppa di Germania (DFB-Pokal) nella sua prima stagione al Borussia Dortmund, prima di aggiungere una seconda DFB-Pokal e la DFL-Supercup dopo il trasferimento al VfL Wolfsburg nel 2013.

Due anni e mezzo dopo firma per l’Inter, da titolare e segna regolarmente con il club italiano fino al ritorno in Germania con una stagione in prestito al Bayern Monaco nel 2019/20, dove diventa UEFA Champions League vincitore, oltre a sollevare un secondo titolo di Bundesliga e il terzo titolo di DFB-Pokal della sua carriera come parte della squadra di triplette del Bayern.

Ritorna all’Inter in vista della stagione successiva dove gioca con Antonio Conte, dimostrando la sua versatilità esibendosi come terzino esterno e attaccante in quanto i nerazzurri vinsero lo scudetto.

Ha continuato la sua ottima forma nella stagione 2021/22, registrando 10 gol e nove assist in tutte le competizioni per vincere la Coppa Italia e la Supercoppa Italiana. Ha anche vinto il premio Goal of the Month della Serie A per il suo gol contro il Bologna ad aprile, con l’Inter che si è classificata seconda nella classifica finale nazionale.

A livello internazionale, Ivan ha collezionato 113 presenze con la sua nazionale fino ad oggi, segnando 32 gol. Sempre presente per la sua nazionale, ha giocato un ruolo chiave nel percorso della Croazia verso la finale della Coppa del Mondo in Russia nel 2018, la prima nella storia del Paese. Ha segnato in finale, ma la sua squadra è arrivata seconda alla Francia di Hugo Lloris».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.