Pessotto: «Coppa Italia vittoria del progetto Under 23»

pessotto-juve
© foto www.imagephotoagency.it

Pessotto: «Coppa Italia vittoria del progetto Under 23». Le dichiarazioni del direttore del settore giovanile della Juventus

Gianluca Pessotto, direttore del settore giovanile di Juventus, commenta a Juventus TV la vittoria della finale di Coppa Italia da parte della Juventus U23.

COPPA ITALIA – «Grande soddisfazione, centrare un obiettivo così importante al secondo anno è un premio per la società, per lo staff, per i giocatori che hanno creduto in questo progetto. Nonostante i due mesi di stop abbiamo trovato la forza di prepararci e di regalare alla società una pagina storica unica».

EMOZIONE – «Ho provato l’emozione delle grandi vittorie, cosa che è per la società. Questo è un traguardo storico. I ragazzi hanno fatto una grande cavalcata, non era facile ritrovare le energie fisiche e mentali. Ma hanno dimostrato tutte le loro qualità fisiche e mentali strameritando di vincere».

SETTORE GIOVANILE – «È una soddisfazione grande per tutti noi. È il successo di tutto il percorso dei nostri ragazzi all’interno di Juventus. È successo del progetto Under 23 che permette e permetterà a questi ragazzi di assaggiare il calcio dei grandi. Sicuramente un domani saranno più pronti»

DNA JUVE – «Questo grande risultato ci permette di saltare due turni ai playoff. Ci preparemo per affrontare la competizione nazionale cercando di centrare l’obiettivo massimo. Questo fa parte del DNA della Juventus. Speriamo che questa vittoria ci dia ancora più consapevolezza».