Pessotto: «Solo attraverso le difficoltà la squadra cresce»

pessotto
© foto www.imagephotoagency.it

Gianluca Pessotto ha rilasciato un’intervista nell’intervallo della sfida tra Juventus U23 e Monza allo stadio Moccagatta

Gianluca Pessotto, team coordinator della Juventus U23 e della Primavera, ha parlato ai microfoni di Rai Sport nell’intervallo della sfida con il Monza. Di seguito riportate le sue dichiarazioni.

JUVENTUS U23 «L’obiettivo dell’Under 23 è alzare il livello delle difficoltà e questa sera ne è la dimosrazione. Affrontiamo una squadra forte e solo attraverso le difficoltà la squadra cresce. Il Monza è una squadra ambiziosa, e questo è il modo migliore per alzare il percorso di crescita».

UNDER 23«Il progetto Under 23 è molto importante, il Presidente ci crede molto e la società ha investito molto. È un peccato che non abbia avuto seguito dalle altre squadre in Serie A. Noi crediamo nella bontà di questo progetto per accelerare il percorso di crescita e permettere ai ragazzi di accelerare e migliorare in un contesto sempre più protetto. Copiare tra virgolette quello che fanno negli altri campionati».

MERCATO«Vogliamo preparare i giocatori per un mercato interno e per un mercato internazionale. Dobbiamo dar loro tempo per sbagliare e crescere. Il valore degli avversari fa sì che i nostri giocatori crescano più velocemente. La loro qualità verrà fuori nel tempo».