Pessotto: «Per la Juve la Youth League è un appuntamento importante»
Connettiti con noi

News

Pessotto: «Per la Juve la Youth League è un appuntamento importante. Vogliamo i quarti»

Pubblicato

su

Gianluca Pessotto ha rilasciato un’intervista, parlando così in vista della partita della Juve Primavera contro il Real Madrid

Ai microfoni di Juventus TV, Gianluca Pessotto ha presentato la partita di Youth League della Juve Primavera contro il Real Madrid. Le sue dichiarazioni.

JUVE REAL MADRID – «Per la società la Youth League rappresenta un appuntamento importante, sicuramente la maggiore competizione a livello giovanile d’Europa. È bello che la UEFA abbia deciso di portarla a termine che i nostri ragazzi abbiamo la possibilità di giocarsi sul campo il passaggio ai turni eliminatori diretti per la prima volta da quando è stata istituita la Youth League. Ci teniamo a fare bella figura e vogliamo i quarti di finale. Questa partita è un’occasione di crescita per tutti, sia a livello di dirigenza che staff. Per tutte le componenti. Ti trovi in una fase finale a competere con le migliori squadre europee in un contesto particolare. Ricalca quanto fatto con la Champions League dei grandi, sarà sicuramente un appuntamento importante e siamo consci che affronteremo un avversario di grande prestigio».

MOTIVAZIONI – «Mi aspetto di vedere, dal punto di vista dell’atteggiamento, una partita affrontata con la massima determinazione. È stato un periodo strano dove c’è stato un mix di situazioni in cui non è stato facile preparare al meglio i ragazzi per questa partita. Contiamo sul fatto che queste partite, l’avversario, il nome, il contesto possano stimolarli ad esprimere al massimo tutto quella che hanno dentro pur sapendo che per alcuni di loro sarà l’ultima esperienza con l’Under 19».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.