Peyraud-Magnin batte la Roma: la Juventus Women ringrazia
Connettiti con noi

Juventus Women

Peyraud-Magnin batte la Roma: la Juventus Women ringrazia

Pubblicato

su

Peyraud-Magnin batte la Roma: la Juventus Women ringrazia. Il portiere bianconero fa ancora la differenza

A Vinovo non le hanno ancora fatto una statua, Pauline Peyraud-Magnin per ora si accontenta dei complimenti di McKennie a fine partita. La Juventus Women batte la Roma 1-0 e lo fa al 90% grazie alle parate del portiere più forte del campionato (non lo abbiamo scoperto ieri). Nel tempestoso primo tempo dell’Ale&Ricky, in cui la Juve è in totale balia delle ondate giallorosse, è il portiere francese a tenere a galla la nave destinata a diventare relitto. Brava Salvai, sorprendentemente in campo dopo 9 mesi di stop; brava Rosucci, che fa la centrale di difesa quasi come se lo fosse davvero; ma quando Giacinti si presenta quattro volte davanti alla porta è unicamente l’angelo custode da Lione a salvare Montemurro. Al novantesimo le sue parate saranno 10 (il suo record in Serie A femminile), molte delle quali decisive, come i tiri in porta della Roma.

Curioso pensare che alla Juve ne è bastato mezzo – perché sembrava più un cross – per sorprendere Ceasar, disastrosa nella lettura della traiettoria disegnata da Cernoia. Il risultato finale è tutto frutto dall’esorbitante gap di prestazione dei due estremi difensori in campo. PPM si conferma il valore aggiunto di una squadra che per variegati motivi ora non gira come dovrebbe, ma che custodisce l’inestimabile pregio di saper vincere le partite. Lo stesso Montemurro ha parlato candidamente di squadra “non pronta” e ancora in “fase di preparazione”. Quello che è basta comunque per regolare la principale rivale per lo scudetto e dovrebbe bastare anche per spiccare definitivamente il volo Champions: martedì l’andata dell’ultimo turno preliminare col Køge. Il resto, per ora, ce lo mette Pauline.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.