Piccini: «Avremmo meritato lo scudetto, il progetto continua»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Piccini: «Avremmo meritato lo scudetto, il progetto continua»

Pubblicato

su

Piccini: «Avremmo meritato lo scudetto, il progetto continua». Le parole della coach della Juventus Women Primavera

inviato al Campo Centro Sportivo Giacinto Facchetti di Cologno al Serio – Piccini, coach della Juventus Women Primavera, ha concesso un’intervista al termine della finale scudetto persa con la Roma 0-2.

L’ANALISI – «Sicuramente dovevamo dare di più. sono orgogliosa delle ragazze perché tutto quello che abbiamo fatto in un anno – ricordo l’essere arrivati primi – ce lo portiamo tutte a casa. di cose positive ne ho viste tantissime oggi. è vero a livello di efficacia sono state più efficaci loro. gli faccio i complimenti perché hanno sempre un gran cuore. non credo che a noi manchi, però continueremo a lavorare».

COSA E’ MANCATO – «Nel calcio come sempre devi segnare. E’ mancato l’ultimo guizzo? E’ un aspetto che miglioreremo. Mi dispiace per le ragazze perché abbiamo fatto un anno pazzesco e credo ci saranno più sconfitte che vittorie nella vita e quindi è un insegnamento sempre per loro».

ORGOGLIO – «E’ un percorso, una strada fatta di molti ostacoli. Le ragazze devono prendere coscienza che l’ostacolo va superato. Con cosa? con la reazione, perché sennò è sempre tutto facile. Anche nel sapere la difficoltà e gestire quella difficoltà per me non dico che abbiamo già vinto, però sono davvero orgogliosa».

COSA SERVIVA DAL PUNTO DI VISTA TECNICO – «E’ mancato qualcosa in più in fase offensiva, più occupazione dell’ultima zona di campo con l’ultimo passaggio. Loro hanno fatto una partita più difensiva ed è stato più difficile. Quando la riguardiamo e saprò dire meglio».

IL PROGETTO FUTURO – «L’idea è questa. Si vedrà».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.