Piccinini: «Dybala, così adesso fai più fatica»

Iscriviti
© foto www.imagephotoagency.it

Paulo Dybala sta faticando in questo inizio di stagione: condizione fisica da ritrovare e forse un ruolo da cucirgli addosso

Paulo Dybala ha faticato contro lo Spezia. Il numero 10 non sembra nelle migliori condizioni: ecco l’analisi di Sandro Piccinini in esclusiva a Juventusnews24.

PICCININI – «Secondo me incide più un discorso tattico, con questo modulo è portato ad arretrare, ad andarsi a prendere il pallone. Secondo me lui dovrebbe stare molto più vicino all’attaccante. E’ probabile che in questa fase, un po’ per ritrovare la condizione, un po’ per adattarsi al nuovo modulo, tenda ad andare a giocare più palloni. Invece deve giocare sulla trequarti, vicino all’area di rigore avversaria, scambiare con l’attaccante. Pure ieri ha volte svariava sulla destra. Così fa più fatica soprattutto in un momento in cui non è brillante perché poi paga quando deve fare una giocata di qualità. E’ un discorso soprattutto fisico e un po’ tattico. In questo momento, credo che al contratto non ci pensi».

LEGGI ANCHE: Piccinini: «Juve Ronaldo dipendente, Pirlo ha un’idea precisa» – ESCLUSIVA

Condividi