Pirlo tra Allegri e Guardiola: così il tecnico ha ridisegnato la Juve - VIDEO
Connettiti con noi

News

Pirlo tra Allegri e Guardiola: così il tecnico ha ridisegnato la Juve – VIDEO

Pubblicato

su

Pirlo tra Allegri e Guardiola: così il tecnico ha ridisegnato la Juve. Doppio illustre paragone per il tecnico bianconero

Un po’ Pep Guardiola, un po’ Massimiliano Allegri: Andrea Pirlo accoglie benevolmente almeno il secondo dei due paragoni: «La mia Juve ricorda quella di Allegri? Se serve a vincere quanto ha vinto lui, allora chiamatemi tranquillamente ‘allegriano’». Effettivamente la tenuta difensiva e la capacità di saper soffrire riuscendo alla fine a spuntata ha ricordato molto la Juventus di Max.

Ma la mossa di stringere di Danilo e Alex Sandro quasi da mezzale aggiuntive a ricordato molto anche i dettamici tattici del tecnico catalano. Pirlo in conferenza stampa ha spiegato così la mossa: «In base a come ci venivano a prendere, abbiamo preso un terzino in mezzo al campo abbassando un centrocampista per avere controllo su possesso e costruzione. Fatto bene nonostante i pochi giorni per allenarlo».

LEGGI ANCHE: Grego Bolli (ex rettrice università Perugia): «Nessuna pressione dalla Juve»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.