Hanno Detto
Pirlo: «Un onore essere alla Samp, ora sono molto più esperto e consapevole»
Pirlo si presenta in conferenza stampa: «Un onore essere alla Samp, ora sono molto più esperto e consapevole»
Andrea Pirlo si è presentato da nuovo allenatore della Sampdoria.
Ecco alcuni estratti della conferenza stampa dell’ex Juve.
SAMPDORIA – «Ringrazio il presidente e la proprietà che mi danno questa grande opportunità. È un onore poter allenare la Sampdoria. Ho grande voglia di ricominciare, è una grande opportunità per ripartire. Sono cresciuto con i miti della Samp dello Scudetto. Un piacere poter rappresentare questa fantastica maglia».
CRESCITA – «La mia prima partita da allenatore fu contro la Sampdoria di Ranieri, riparto da qui. Avevo voglia di ricominciare dal basso, abbiamo fatto un ottimo lavoro. Siamo riusciti a giocarci le partite a viso aperto ma mi è servito di crescere da allenatore. Ora sono molto più esperto e più consapevole».
PERCORSO – «Il calciatore è una cosa, l’allenatore un’altra. Quando ho iniziato a fare questo lavoro ho avuto la fortuna di partire da altissimi livelli. Sono andato in Turchia per ripartire da zero, avevo poche possibilità per fare un grande lavoro. Sono andato con grande voglia di mettermi in gioco. Sarà una grande opportunità perché la considero una grande squadra. Anche se in B c’è un progetto. L’obiettivo è lavorare e far sì che sia una grande stagione. Dovremo prepararci al meglio perché siamo un po’ indietro ma col lavoro dobbiamo prepararci a fare una grande stagione».
CLICCA QUI PER LEGGERE LA CONFERENZA STAMPA INTEGRALE DI ANDREA PIRLO