Pirlo, tabù Coppa Italia per i debuttanti: non succede dai tempi di Mancini
Connettiti con noi

News

Pirlo e il tabù Coppa Italia per i debuttanti: non succede dai tempi di Mancini

Pubblicato

su

Pirlo e il tabù Coppa Italia per i debuttanti: non succede dai tempi di Mancini. Ecco la statistica legata agli allenatori

Interessante statistica riportata dall’edizione odierna de La Stampa legata alla Coppa Italia. Andrea Pirlo è a caccia della finalissima, da raggiungere domani all’Allianz Stadium nel ritorno delle semifinali contro l’Inter.

In pochissimi, si legge, sono riusciti a vincere questa competizione da allenatori debuttanti. Solamente in 4: Giuseppe Chiappella nel 1961 con la Fiorentina, Beniamino Cancian nel 1971 con il Torino, Mario Mazzoni nel 1975 con la Fiorentina e Roberto Mancini nel 2001 sempre con la Viola.

LEGGI ANCHE: Juve Inter Coppa Italia: c’è un rientro tra i titolari all’Allianz Stadium

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.