Pirlo: «Costruzione dal basso? Vi spiego perché sono più i vantaggi»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Pirlo: «Costruzione dal basso? Vi spiego perché sono più i vantaggi»

Pubblicato

su

Pirlo: «Costruzione dal basso? Vi spiego perché sono più i vantaggi». Così il tecnico sul tema che sta facendo tanto discutere

Nella conferenza pre Juve-Benevento Andrea Pirlo è tornato a parlare del tormentato tema della costruzione dal basso.

COSTRUZIONE DAL BASSO – «Si parla tanto di questo, ho sentito l’altro giorno del gol preso dall’Atalanta. Ma è stato un rilancio sbagliato, non volevano costruire, e hanno preso gol. Per me porta più vantaggi che svantaggi. Sono più le volte che riesci a portare la palla nell’altra metà campo quando ti arrivano a pressare alto. Poi hanno meno uomini nella fase difensiva e hai vantaggio, sviluppi meglio il gioco. Se giocano uomo contro uomo, devi andare più velocemente nella fase offensiva, lasciando l’uno contro uno con i difensori avversari. Sono due momenti diversi per la costruzione dal basso. In superiorità numerica devi costruire, in parità devi andare velocemente sull’uno contro uno».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.