Pirlo: «Rabiot si merita la lode, ora recuperiamo punti in campionato»
Connettiti con noi

News

Pirlo: «Rabiot si merita la lode, ora recuperiamo punti in campionato»

Pubblicato

su

Pirlo: «Rabiot si merita la lode, ora recuperiamo punti in campionato». Le dichiarazioni del tecnico dopo Juve-Inter

Andrea Pirlo ha parlato a Juventus TV dopo il pareggio in Coppa Italia con l’Inter.

FINALE – «Ha un bellissimo sapore, giocando contro una grande squadra come l’Inter che ci ha messo in difficoltà in tutte e due le partite, però siamo stati bravi nei 180 minuti, perchè queste gare si decidono in due partite. Oggi abbiamo fatto una buona gara, abbiamo gestito bene il nostro vantaggio e alla fine abbiamo avuto anche le occasioni più pericolose per vincere la partita».

DIFFERENZA – «La gestione, l’atteggiamento, eravamo sereni delle nostre potenzialità, abbiamo sempre cercato di giocare anche in fasi dove magari si poteva buttare via il pallone, però pretendo dai giocatori questo, perché abbiamo giocatori di personalità, bravi tecnicamente, quindi è giusto da ogni situazione cercare di uscire con la palla al piede per cercare poi di creare situazioni pericolose».

PROVE INDIVIDUALI – «Sì, l’ho sempre detto, ho la fortuna di allenare questi grandi campioni, adesso sono rientrati tutti e quindi in base alla partita ho la fortuna di poter scegliere. Sono veramente dei grandi giocatori, oltre che delle grandi persone, perchè hanno grandissima disponibilità, giocano o non giocano sono sempre partecipi, questo poi fa la differenza».

RABIOT – «Non solo stasera, sono già tre partite che fa su questi livelli, sono contento per lui perché se lo merita, magari non è stato mai così apprezzato nelle partite dove aveva fatto bene, quindi si merita la lode per questa grande partita».

NAPOLI E PORTO – «E’ difficile, lo sapevamo fin dall’inizio, tante partite ravvicinate, soprattutto in questo periodo, partite che contano, perché ci sono punti pesanti, qualificazioni da centrare, però fa parte del calcio, dobbiamo cercare di recuperare per essere pronti per la partita di sabato».

STAGIONE – «Sì, siamo a buon punto, il passato però è il passato, la Supercoppa è andata, adesso abbiamo centrato la qualificazione, però dobbiamo puntare al campionato, cercare di recuperare punti, poi ci focalizzeremo sulla gara di martedì prossimo».

LEGGI ANCHE: Conte, Triplete al contrario? «Non sarebbe un fallimento» – VIDEO

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.