Pirlo: «Rigore dubbio. Con la Juve episodi interpretati diversamente»
Connettiti con noi

News

Pirlo: «Perso per rigore dubbio. Con la Juve episodi interpretati diversamente»

Pubblicato

su

Pirlo a Sky Sport: le dichiarazioni dell’allenatore della Juventus dopo il match di Serie A disputato contro il Napoli

Andrea Pirlo parla a Sky Sport dopo il match del Maradona contro il Napoli.


PRESTAZIONE – «Non abbiamo mai preso un tiro in porta, perso per un episodio dubbio. Abbiamo avuto tante occasioni, peccato ma siamo contenti della prestazione. Peccato per il risultato».

DIFFICOLTA’ – «Abbiamo fatto girare poco velocemente la palla e loro si posizionavano in modo da recuperare. Nel secondo tempo siamo stati più intraprendenti ma non abbiamo trovato il gol».

DOVERI – «Gli ho detto che se non ammonisce Meret durante la partita poi può perdere tempo».

PERCHE’ CHIELLINI DUBBIO – «Se dai questo rigore non ci potrebbe essere nessun contatto in area. Volevo vedere se succedeva a noi un rigore del genere. Ci sarebbero stati molti più casini e polemiche. Non so se ce l’avrebbero dato. Se c’è un trattamento diverso? No, ma oggi gli episodi hanno determinato. Anche la doppia ammonizione non data a Di Lorenzo. Capita che alcuni episodi arbitrali siano interpretati in modo diverso quando c’è la Juve perché siamo sulla bocca di tutti».

ATTACCANTI – «Hanno fatto la partita che dovevano fare. Ma quando giochi così tanto capita di non essere lucidi. Ma sia chi ha iniziato sia chi è entrato ha fatto un’ottima partita. È mancata solo lucidità davanti alla porta».

SESTO ATTACCO DEL CAMPIONATO – «Abbiamo fatto i gol che dovevamo fare. Non è che la squadra che segna di più vince il campionato. L’importante è creare occasioni e giocare di squadra, poi chiaramente devi segnare. Oggi è stato bravo Meret, non ho nulla da rimproverare ai miei».

MCKENNIE – «Bisogna sapere le condizioni dei giocatori. Non l’ho fatto giocare perché non stava bene in settimana. È già tanto averlo portato in campo e avergli fatto fare mezz’ora di partita».

SCONFITTE – «Sono pesanti e si fanno sentire, ora la vetta potrebbe essere a dieci punti. Il campionato va avanti fino a marzo. Ma solo giocando in questo modo si portano a casa le vittorie».

CHAMPIONS – «Bisogna fare gol per vincere le partite. Se facciamo queste prestazioni le portiamo a casa».

ASSENZA DYBALA – «Ho tenuto fuori Kulusevski per avere un cambio davanti. Bernardeschi si è mosso bene, peccato per il tiro nel primo tempo. Dybala è importante e lo stiamo aspettando».

GATTUSO – «Sono contento per Gattuso perché e un amico ma preferivo vincere e portare a casa i tre punti».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.