GARA – «Dopo un ottimo primo tempo, in cui abbiamo mosso la palla velocemente e creato linee di passaggio contro la loro linea difensiva a 5 molto aggressiva, ci siamo complicati un po’ la vita nel secondo: ci siamo abbassati e abbiamo mollato di testa, pensando che la gara fosse finita. Quando prendi gol devi riattaccare la spina e tutto diventa più difficile, ma l’importante era portare a casa i tre punti e l’abbiamo fatto».

DEJAN E ALVARO – «Buona gara. Kulusevski aveva bisogno di questo gol per togliersi di dosso la pressione derivata dall’errore nel derby. Ha fatto la partita che gli avevamo chiesto, sempre largo a tenere basso il loro quinto e dare libertà di spinta a Cuadrado. Venendo poi dentro a dialogare con gli attaccanti. Morata ha fatto bene come le altre partita, giocando molto bene per la squadra: anche lui aveva bisogno di far gol».

DOVE MIGLIORARE – «Anche in settimana avevo fatto vedere ai giocatori situazioni molto frequenti, come quelle che si sono ripetute pure oggi, quando in enorme superiorità numerica non riusciamo a fare la scelta giusta al momento giusto, e quindi non chiudiamo le partite. Ci capita spesso e dobbiamo lavorare su queste occasioni».