Pirlo: «Le impressioni sono buone. Vogliamo il decimo Scudetto»
Connettiti con noi

News

Pirlo: «Le impressioni sono buone. Vogliamo il decimo Scudetto»

Pubblicato

su

Andrea Pirlo ha parlato delle prime settimane di lavoro alla Continassa. Ecco le parole del tecnico della Juventus sulla stagione

Andrea Pirlo, ai microfoni di Juventus TV, ha fatto un bilancio delle prime settimane di lavoro. Ecco le sue parole.

IMPRESSIONI «Buone impressioni, abbiamo iniziato bene, con entusiasmo, con tanta voglia di fare. Peccato che dopo pochi giorni siano andati via tanti per le nazionali, il nostro lavoro sta continuando con quelli che sono rimasti qua».

ENTUSIASMO «Tutti i ragazzi sono vogliosi di far bene, di lavorare, hanno trovato una nuova metodologia di lavoro, già questo porta entusiasmo. Provare degli esercizi nuovi porta delle novità ed anche il lavoro diventa tutto più semplice».

PERCORSO «Il percorso sarà lungo, ci vorrà tempo anche perché non c’è tempo di lavorare con tanti calciatori che sono via e con quelli che arriveranno per ampliare la rosa. Comunque stiamo lavorando bene, spero dalla prima giornata di vedere i concetti trasmessi e di trovare qualcosa in mezzo al campo».

CARATTERISTICA JUVE – «L’aggressività e la voglia di riconquistare la palla dopo averla persa è qualcosa su cui stiamo lavorando parecchio. Guardando la scorsa Champions League, le squadre che sono arrivate in fondo sono quelle che recuperano la palla nel minor tempo possibile, quella deve essere una caratteristica che ci deve contraddistinguere».

ANEDDOTO – «Niente di particolare, mi sono trovato subito a mio agio anche perché conoscevo tutti, tutta la gente che lavora qua. Questo mi è stato di grande aiuto».

MESSAGGIO AI TIFOSI – «Stiamo aspettando con ansia tutti. Daremo sicuramente tutto, avremo grande voglia di dimostrare a loro che la Juventus vuole arrivare a vincere il decimo Scudetto consecutivo e possibilmente fino alla fine in Champions League. Siamo qua e vogliamo fare del nostro meglio».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.