Pirlo: «Finale obiettivo da centrare a tutti i costi. Conosciamo Conte»
Connettiti con noi

News

Pirlo: «Finale obiettivo da centrare a tutti i costi. Conosciamo Conte»

Pubblicato

su

Semifinale di ritorno di Coppa Italia per Andrea Pirlo e la Juventus: il tecnico riflette sulle scelte di formazione contro l’Inter

Andrea Pirlo parla alla vigilia della sfida contro l’Inter ai microfoni di Juventus TV. Ecco le sue dichiarazioni.


COSA FARE PER CENTRARE LA FINALE«Dovremo giocare da Juve, come stiamo facendo nelle ultime partite, è il second round di una grande sfida che ci darà l’opportunità di andare in finale, obiettivo che dobbiamo centrare a tutti i costi. Sarà una partita dura, una battaglia, pronti per affrontarlo al meglio».

ATTEGGIAMENTO «Bisogna partire con l’atteggiamento di essere alla pari, si parte da 0-0 senza pensare alla vittoria dell’andata. Si è azzerato tutto, come se fosse una finale. Dobbiamo essere aggressivi, la squadra deve sapere quello che vuole. Dobbiamo essere belli concentrati, l’obiettivo è troppo importante per lasciarcelo scappare».

INTER«Una squadra molto organizzata, la conosciamo bene e conosciamo bene anche l’allenatore. Sappiamo che hanno giocatori molto forti, hanno recuperato sia Lukaku che Hakimi che sono fondamentali per il loro sviluppo di gioco. Hanno caratteristiche che conosciamo, dovremo stare attenti».

IL GRUPPO «Il gruppo sta bene, sta recuperando, a parte qualche acciacco che stiamo valutando di giorno in giorno. Tornerà Gigi in porta e anche Kulusevski dal primo minuto».

ASPETTO CHE TRANQUILLIZZA«Siamo positivi, crediamo in quello che facciamo ed è già un bel punto di partenza. Abbiamo degli obiettivi in testa che vogliamo raggiungere e lavoriamo su questo. Le sconfitte ci hanno convinto che possiamo fare grandi cose, abbiamo tante qualità. Abbiamo 23 titolari che possono giocare qualsiasi partita e su questo stiamo lavorando».

CRESCITA DIFESA «La chiave è che siamo molto più compatti, giochiamo da squadra, corriamo uno per l’altro e ci aiutiamo in ogni situazione. Quello ti fa fare risultato. Non prendere gol non è solo merito della difesa di tutta la squadra, il pressing parte dagli attaccanti. Quando riesci a salvaguardare la tua area è merito di tutta la squadra».

PARAMETRI FISICI «Stiamo bene, è naturale che c’è un po’ di stanchezza sia fisica che mentale. Sapevamo che sarebbe stata una stagione lunga e faticosa. Adesso però dobbiamo stringerci e recuperare, cercando di dare il meglio».

LEGGI ANCHE: Juve Inter, i bianconeri scelgono il protagonista: testa alla Coppa Italia – FOTO

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.