La lettera di Pirlo alla Juve, la risposta a tutte le domande
Connettiti con noi

News

La lettera di Pirlo alla Juve, la risposta a tutte le domande

Pubblicato

su

La lettera di Pirlo alla Juve, la risposta a tutte le domande. Il commento sull’addio dell’allenatore dal club bianconero

(di Sandro Dall’Agnol) – Una lettera d’amore per la sua Juve: così Andrea Pirlo ha voluto salutare il club che gli donò seconda vita da calciatore e gli ha concesso l’onore dei primi vagiti da tecnico. Onori ma al contempo oneri e responsabilità, contro cui l’ex fuoriclasse del centrocampo ha dovuto alzare bandiera bianca.

Non per volontà sua, chiaramente, considerato “un finale che non mi aspettavo” a sottintendere la logica delusione e più di una punta d’amarezza. Ma è la vita crudele degli allenatori, a respirare altari e polveri in dettagli di tempo spesso velocissimi. Contrappeso per la disillusione, ecco anche però l’orgoglio.

L’orgoglio di chi difende a spada tratta la propria scelta con quel “non ho mai pensato al rischio che correvo, sebbene fosse abbastanza evidente” o con l’altrettanto significativo “se dovessi tornare indietro rifarei esattamente la stessa scelta”. Ma anche la consapevolezza di chi, in barba a qualsiasi altra credenza popolare, ha “raggiunto gli obiettivi che mi erano stati chiesti”.

CONTINUA A LEGGERE SU CALCIONEWS24

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.