Juve, ecco il nuovo Pirlo: provino per Nicolò, figlio di Andrea
Connettiti con noi

News

Juve, ecco il nuovo Pirlo: provino per Nicolò, figlio di Andrea

Pubblicato

su

La Juventus potrebbe abbracciare molto presto un nuovo Pirlo. Il figlio di Andrea, Nicolò, è pronto a sostenere un provino

La Juventus potrebbe avere in casa il nuovo Pirlo. Il club bianconero, a tre anni dal saluto di Andrea, e a poche settimane dal ritiro del Maestro, potrebbe abbracciare Nicolò Pirlo, figlio di Andrea. Classe 2003, Nicolò è un centrocampista che sogna di seguire le orme del papà e secondo “Il Corriere di Torino” molto presto sosterrà un provino con la Vecchia Signora. «Gioca a calcio e vorrebbe diventare calciatore – spiegava Andrea ai tempi della Juve – io però gli dico che prima deve studiare».

Nicolò è un centrocampista centrale che, a detta dello stesso Andrea, somiglia al papà: «Mi somiglia tanto, è tecnico e poco grintoso e si diverte a giocare a calcio, che è la cosa più importante». Gioca nei Giovanissimi del Pecetto con la maglia numero 8 e presto dovrebbe sostenere un provino con la Juventus. Nessun paragone con il padre perché nessuno lo reggerebbe, nemmeno Pjanic, come sostenuto da Massimiliano Allegri, almeno sino a questo momento, si avvicina al Maestro.

Nicolò, secondo gli allenatori del Pecetto, è un buon prospetto, ha qualità, voglia e passione e, confida qualcuno, tra i professionisti ci sarebbe già arrivato se non portasse quel cognome pesante. Nicolò viene tenuto sotto osservazione dagli scout della Juventus ormai da diverso tempo. Ieri Fabio Paratici seguiva il suo piccolo Lorenzo (9 anni), vincere con la maglia dei Pulcini della Sisport ma con un occhio avrà dato una sbirciatina a quello che succedeva nel campo a fianco, sul terreno di via Busello, a Pecetto. L’attesa sembra essere finita perché presto il giovane Pirlo sosterrà un provino con la Juventus (inizialmente era stato fissato per il 3 gennaio ma la famiglia era in vacanza, la nuova data non è ancora stata stabilita) e c’è la convinzione che nella rosa dell’Under 16 della Juve, a partire dal prossimo anno, possa esserci spazio anche per Nicolò Pirlo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.