Pirlo avverte i suoi giocatori: «Ecco cosa dobbiamo evitare con il Porto»
Connettiti con noi

News

Pirlo avverte i suoi giocatori: «Ecco cosa dobbiamo evitare con il Porto»

Pubblicato

su

Andrea Pirlo ha parlato del prossimo impegno dei bianconeri in Champions League contro il Porto, concentrandosi sulla difficoltà della gara

Intervenuto ai microfoni di Juventus Tv, il tecnico della Juve Andrea Pirlo ha parlato di come l’impegno di Champions con il Porto non sia scontato. Le sue parole.

PARTITA – «Dovremo affrontarla nella giusta maniera, sapendo che il Porto è una squadra che si chiude molto con due linee da quattro che si stringono. Ci darà la possibilità di giocarla molto lateralmente ma poco centralmente, dovremo evitare di forzare le giocate centrali perché loro vorranno questo, cercando di ribaltare le azioni con grandi ripartenze. Dobbiamo essere intelligenti a trovare il momento giusto per affondarli, passando la palla da un lato all’altro del campo anche velocemente».

OBIETTIVO – «Sappiamo di essere una squadra di un certo livello, che sogna da inizio anno di andare a Istanbul e questo deve essere bello e forte nella nostra testa in ogni partita che giochiamo in Champions League».

CONCEICAO – «Un tecnico esperto che allena da qualche anno, è molto meticoloso in ogni atteggiamento tattico, varia molto sia in difesa che in attacco. È un allenatore molto esperto, che ha anche avuto la fortuna di giocare in Italia e avrà appreso qualcosa a livello tattico».

LEGGI ANCHE: Conceicao indigesto alla Juve: gol decisivo e trofeo con Nedved

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.