Pirlo: «Mi sento cresciuto, potremmo giocare di nuovo così»
Connettiti con noi

News

Pirlo: «Mi sento cresciuto, potremmo giocare di nuovo così»

Pubblicato

su

Andrea Pirlo, allenatore della Juventus, ha parlato nel post partita del match dell’Allianz Stadium tra i bianconeri e la Roma

Andrea Pirlo, allenatore della Juve, ha parlato ai microfoni di Sky nel post partita del match di Serie A tra bianconeri e Roma.


JUVE-ROMA – «Abbiamo preparato questo tipo di partita, sapevamo che la Roma gioca un calcio ottimo, quindi era difficile andarli a prendere con grande intensità, eravamo preparati per chiuderci e cercare  di ripartire, perchè loro poi ti lasciano tanto campo, portano tanti giocatori  in attacco. In fase difensiv aabbiamo fatto, le preventive le abbiamo fatte benissimo, quindi questo era il tipo di partita che volevamo fare. Difficile andare tutte le volte a prendere la Roma ed essere aggressivi. Quando siamo andati lo abbiamo fatto bene, quando non potevamo andare li abbiamo aspettati e ci siamo chiusi bene».

CHIELLINI – «Giorgio sta facendo quello che sapevamo. Sta giocando bene come gli altri. Abbiamo ritrovato l’entusiasmo. Ci siamo ricompattati e la fase difensiva è molto più veemente. Giorgio ha ancora energie, finché regge va bene cosi».

LA JUVE DI PIRLO – «Mi sono sempre sentito all’interno di questo gruppo. Mi hanno sempre dato disponibilità e lo si vede anche dall’atteggiamento dei grandi campioni. Bisogna essere umili e correre dietro al pallone. Quando hai questo atteggiamento è più facile. Abbiamo una rosa molta competitiva e possiamo migliorare ancora».

GIOCO DI RIMESSA – «Abbiamo fatto la partita che ha fatto la Roma all’andata. Quando cercavamo di tenere il campo loro ripartivano in velocità. Noi abbiamo cercato di difendere e riattaccare a palla recuperata. Potrebbe succedere anche in futuro, giocando ogni tre giorni potremo rifare questo tipo di partita».

CRESCITA PIRLO – «Quanto? Mah, di statura sono sempre lo stesso. Sono cresciuto perché le partite ti fanno crescere, le sconfitte anche. Alla prima esperienza ogni minima cosa ti aiuta, ho una grande squadra che mi segue, una grande società e sono fiducioso. Ho imparato tante cose, non tutte le partite sono uguali, c’è tanto tatticismo in Italia, per ogni partita devi trovare una soluzione diversa. Giocare sempre nella stessa maniera non va bene, le altre squadre lo sanno, vedono e si adeguano».

INTER – «L’ho vista. Mi ha fatto la solita impressione. Sono una grande squadra e martedì sarà una battaglia».

DYBALA – «Ci sarà con l’Inter? Speriamo. Sta crescendo, domani spero si allenerà un po’ con noi per averlo a presto a disposizione».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.