Pirlo: «Se giochiamo così è dura per tutti. Ronaldo? Il riposo gli fa bene»
Connettiti con noi

News

Pirlo: «Se giochiamo così è dura per tutti. Ronaldo? Il riposo gli fa bene»

Pubblicato

su

Pirlo a Rai Sport: le dichiarazioni dopo Inter-Juve di Coppa Italia. Così il tecnico bianconero dopo il match di San Siro

Andrea Pirlo parla a Rai Sport dopo Inter-Juve di Coppa Italia.


RIVINCITA SULL’INTER – «Abbiamo fatto un passo a vuoto, non eravamo noi. Ci siamo ricompattati lavorando sugli errori. Questa sera era il primo round, aspettiamo il ritorno».

CONCENTRATI – «Sappiamo che se concentrati, con quest’atteggiamento, diventa dura per tutti. La nostra forza dev’essere messa in campo ogni volta. Non è facile tenere il ritmo ogni tre giorni».

CAMBIO RONALDO – «Normale che quando esci in una partita così vuoi giocare per dare un aiuto alla squadra. Pensiamo al campionato, sabato sfida importante e preservarlo era utile».

PREPARATA BENE – «I ragazzi erano convinti di fare questa partita, chi gioca non conta. Abbiamo una rosa piena di campioni, se gioca Bonucci o Demiral non ci deve intaccare. Affrontata l’Inter con il giusto atteggiamento, siamo andati sotto ma c’è stata reazione della squadra. Complimenti».

RONALDO – «Non c’è nessun contratto che dica che non possa uscire. Lui sa bene di essere fondamentale, ma può anche rifiatare perché deve essere sempre al top. Lo ha dimostrato oggi con prestazione e gol dopo qualche critica. Cosa gli ho detto? Che doveva rifiatare perché abbiamo una partita importante sabato. Ogni tanto un po’ di riposo fa bene anche a lui».

TURNOVER – «In base agli avversari e a come abbiamo recuperato. Ho mandato in campo i migliori in questo momento. Abbiamo una rosa ampia e non ho problemi a far giocare l’uno o l’altro. Oggi hanno dimostrato tutti di essere all’altezza».

SECONDO TEMPO – «Merito dell’Inter. Loro dovevano recuperare e noi abbiamo abbassato il baricentro. È difficile essere per 90 minuti aggressivi, ma siamo stati ordinati e quando tieni bene il campo non subisci».

SUPERCOPPA – «È stata una gara fondamentale che ci ha riacceso. Vedere una coppa è stata importante dopo la sconfitta di San Siro. Ci ha fatto capire che siamo ancora forti e siamo ripartiti da lì».

TOUR DE FORCE – «Il ciclo difficile è iniziato da settembre. Abbiamo giocato ogni tre giorni, a febbraio abbiamo tante partite al vertice e la Champions. Ma noi dobbiamo pensare una partita alla volta».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.