Pirlo riflette sulla Salernitana: intreccio Juve con due giovani per il tecnico
Connettiti con noi

News

Pirlo riflette sulla Salernitana: intreccio Juve con due giovani per l’allenatore

Pubblicato

su

Andrea Pirlo riflette sulla proposta della Salernitana. Intreccio con due giovani per l’ex allenatore della Juventus

Quasi nove mesi dopo l’esonero della Juventus, Andrea Pirlo potrebbe presto tornare in panchina. Dopo le piste Sampdoria, Genoa e Benfica (sfumate), è la Salernitana ora a volere al comando l’ex allenatore bianconero. Il Maestro sta riflettendo sulla proposta del club campano, attualmente ultimo in classifica e accompagnato dallo spettro Serie B. Se la società dovesse optare per l’addio di Colantuono, ecco che potrebbe tentare l’affondo per Pirlo. A Salerno, l’ex centrocampista darebbe il via ad un intreccio con due in giovani in salsa Juve…

Il primo nome è Radu Dragusin. Il difensore classe 2002, in prestito dai bianconeri, è stato lanciato proprio da Pirlo. Precisamente la scorsa stagione, con il primo gettone in Champions League il 2 dicembre del 2020 contro la Dinamo Kiev. Poi la prima in Serie A il 143 dicembre nel 3-1 sul campo del Genoa, oltre a due apparizioni in Coppa Italia. La crescita di Dragusin nel settore giovanile, fino alla consacrazione con la Juventus U23, convinse Pirlo a farlo rimanere in pianta stabile tra i big.

Il secondo intreccio porta a Filippo Delli Carri, anche lui in prestito dalla Juve. Pirlo non lo ha mai allenato, ma è stato vicino a farlo… Prima di essere scelto per la panchina della prima squadra nell’estate del 2020, l’allenatore era stato ufficializzato alla guida dell’Under 23, con tanto di conferenza stampa, compiendo poi il salto tra i grandi dopo l’esonero di Sarri. In quella squadra c’era Filippo Delli Carri, che la scorsa annata ha messo a referto 24 presenze e 1 assist. Si ricongiungerebbe così, in qualche modo, il filo dell’allenatore con la Juventus.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.