Pirlo: «Alla Juve serve tempo, abbiamo bisogno di sbagliare» - VIDEO
Connettiti con noi

News

Pirlo: «Alla Juve serve tempo, abbiamo bisogno di sbagliare» – VIDEO

Pubblicato

su

Andrea Pirlo, allenatore della Juventus, ha parlato al termine del match dello Scida tra i bianconeri ed il Crotone

Andrea Pirlo, allenatore della Juventus, ha parlato ai microfoni di DAZN al termine del match dello Scida tra bianconeri e Crotone. Il tecnico bresciano ha commentato la prestazione dei suoi uomini.

DIECI UOMINI – «Nelle ultime due partite siamo rimasti in dieci per nostre leggerezze. Ci siamo sacrificati a Roma e questa sera. Siamo una squadra giovane che deve lavorare, per ora abbiamo avuto poco tempo. I giovani stanno facendo esperienza. In queste occasioni qualche leggerezza può capitare».

SERVE TEMPO – «Abbiamo una squadra giovane di qualità, ma siamo in costruzione. Ci serve tempo. Abbiamo fatto bene il nostro lavoro, ma i ragazzi hanno bisogno di sbagliare in partite che contano».

FASE DIFENSIVA – «Abbiamo provato ieri pochissimo, un solo allenamento. Abbiamo cercato a trovare soluzioni giocando in verticale con giocatori come Chiesa e Morata. Infatti il gol è nato da una situazione del genere. A destra abbiamo sbagliato qualche scelta nel pressing, non aspettando l’uscita sull’esterno. Ma ieri abbiamo lavorato solo mezz’ora su questo. Ci serve tempo per lavorare tutti insieme».

KULUSEVSKI – «Lui deve trovare la posizione, deve trovarla. Può spostarsi centrale, centro-sinistra, a volte può stare largo. A volte si è invertito bene con Chiesa, rientrando sul mancino».

MORATA – «È stato uno dei cinque a rimanere con noi. Aveva voglia di giocare e aveva lavorato bene. Tutti gli altri giocatori che erano in Nazionale li abbiamo avuti solo ieri».

SCUDETTO – «Ci sono tante squadre attrezzate per il titolo, sarà una battaglia. Giornata dopo giornata bisognerà cercare di non lasciare punti per strada. Noi ne stiamo perdendo qualcuno ma siamo in costruzione».

ARTHUR – «È un giocatore particolare che ha caratteristiche da calcio spagnolo. Gioca molto corto e non vede davanti. Fa ancora troppi tocchi quando potrebbe velocizzare. Ci stiamo lavorando e tutto sommato non ha fatto male».

DYBALA – «Si è allenato ieri dieci minuti. Veniva da un virus intestinale ed essendo rimasti in dieci non c’è stato modo di inserirlo».

RONALDO – «Sta bene, purtroppo è a casa. Speriamo di riaverlo presto».

BUFFON – «Fa sempre un bell’effetto e ti dà sempre una bella sicurezza».

Il tecnico ha poi parlato ai microfoni di Sky Sport.

LA GARA – «Sapevamo di dover fare una partita difficile, ci siamo allenati solo ieri. Dopo le Nazionali si fa sempre fatica. Abbiamo fatto la nostra partita, ci sono stati episodi che ci hanno costretto a fare una gara diversa. Siamo una squadra giovane, queste partite servono per far crescere i ragazzi».

ESPULSIONE – «Se non si può andare a contrasto con il piede a terra è difficile. Siamo una squadra giovane, bisogna fare esperienza giocando, sono prove importanti. In 10 non ho potuto far mettere minuti nelle gambe a Dybala, non è stata la partita giusta, avevamo fatto dei cambi e non si poteva rischiare».

REGISTA – «Abbiamo questi giocatori. Arthur era la prima partita che faceva nel campionato italiano, in Spagna era abituato a giocare corto. Sono le prime partite, deve migliorare e lo stiamo facendo facendogli capire certe situazioni. Solo giocando queste partite può migliorare».

ESPERIMENTI – «La Juve non ha tempo ma non ho tanti giocatori a disposizione. Non ho mai avuto la formazione che vorrei far giocare, siamo in costruzione anche per quello, abbiamo fatto tutte formazioni diverse, non c’è stato tempo di giocare insieme».

MANCANZE – «Siamo in costruzione ma dobbiamo essere veloci ad imparare. Abbiamo costruito una squadra giovane, devono essere rapidi a capire che le palle giocate nella Juventus sono diverse da quelle giocate in altre squadre».

CHAMPIONS – «Dobbiamo essere pronti per forza, tutti i giocatori sono tornati a disposizione venerdì. Lavoreremo domani con lo scarico e lunedì prepareremo la partita».

JUVE – «Non so quando avrò la Juve che voglio. Può succedere qualsiasi cosa, ogni giorno con questo virus è un’incertezza. Speriamo che tutto possa finire alla svelta per star meglio tutti e per costruire la squadra».

DYBALA – «Avevamo intenzione di fargli fare qualche minuto stasera ma non è stata la gara ideale, dopo essere rimasti in 10 avevamo bisogno di altri giocatori. Non gioca da 3 mesi, ha bisogno di mettere minuti nelle gambe».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.