Pirlo: «Prestazione solida, era importante. Dybala ha bisogno di minuti»
Connettiti con noi

News

Pirlo: «Prestazione solida, era importante. Dybala ha bisogno di minuti»

Pubblicato

su

Andrea Pirlo, allenatore della Juventus, ha parlato al termine del match di Champions tra i bianconeri e la Dinamo Kiev

Andrea Pirlo, allenatore della Juventus, ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine del match di Champions tra bianconeri e Dinamo Kiev.

PRESTAZIONE – «Un passo alla volta. Oggi era importante fare una partita solida, abbiamo provato qualcosa lunedì ed eravamo più organizzati. Potevamo fare gol nel primo tempo ma siamo stati bravi a segnare nel secondo e a gestire la partita».

SCHIERAMENTO DIFESA – «Volevamo fare una rotazione a destra per lasciare spazio a Cuadrado, con Kulusevski che si accentrava. Abbiamo messo Giorgio centrale, purtroppo l’infortunio ci ha cambiato le carte. È stato bravo Demiral quando è entrato».

CHIELLINI – «Ha avuto un risentimento al flessore, lo aveva avuto già dopo la Nazionale. Per quello non ha giocato a Crotone».

DYBALA – «Ha bisogno di mettere minuti nelle gambe, si vede che non era al 100%. Deve trovare la migliore condizione»

ATTACCO – «La mia idea di calcio è avere più giocatori in fase offensiva. Chiesa può giocare sia a sinistra sia a destra, Kulusevski viene dentro il campo e Ramsey anche viene dietro la punta. Ricordiamoci che abbiamo Ronaldo fuori e Dybala ancora non al meglio. Ma i giocatori stanno giocando nelle loro posizioni».

CHIESA – «È un giocatore adatto a quello che vogliamo fare. Non deve fare il quinto ma l’attaccante esterno. In fase di non possesso ricopre il compito di quarto centrocampista. Può giocare molto bene sia a destra sia a sinistra».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.