Pistocchi: «Nicchi dovrebbe dimettersi. Gli episodi in Juve Fiorentina...»
Connettiti con noi

News

Pistocchi polemico: «Nicchi dovrebbe dimettersi. Gli episodi in Juve Fiorentina…»

Pubblicato

su

Maurizio Pistocchi ha commentato gli ultimi episodi che hanno coinvolto gli arbitri di Serie A. Queste le sue dichiarazioni

Intervistato da TMW Radio, durante la trasmissione Maracanà, Maurizio Pistocchi ha commentato così le ultime decisioni degli arbitri. Di seguito riportate le sue dichiarazioni.

ARBITRI«Abbiamo un governo del calcio arbitrale che assomiglia molto a quello di Pol Pot. Nicchi non poteva essere rieletto e sono state cambiate le regole. La situazione arbitrale non è buona. Eravamo noti per avere una classe arbitrale di altissimo livello ma oggi facciamo fatica a mandarli in campo internazionale. Mandiamo Orsato ma è a limite dell’età. Questo vuol dire che c’è stata una gestione fallimentare. Lo si vede domenicalmente, come dice Fonseca c’è una difformità di giudizio da campo a campo. Boggi ha detto che è preoccupato per i giovani arbitri e ha ragione. Il problema è la gestione. L’impressione è che non vadano avanti i migliori ma quelli che assicurano il loro voto a Nicchi. Non voglio essere catastrofista, ma c’è una gestione molto particolare di Nicchi».

PAROLE NICCHI«Ha sbagliato, non doveva esagerare. Devi fare in modo che le polemiche si smorzino e non si acuiscano. C’è anche un’altra problematica: il settore arbitrale si divide in varie categorie e nelle serie minori si formano gli arbitri che devono arrivare in Serie A. L’identificazione degli arbitri migliori è importantissima. Se si sbaglia, ci si ritrova con un livello scadente.Il compito del presidente dell’AIA è curare la crescita degli arbitri. Se il risultato è questo, Nicchi dovrebbe dimettersi: non rimanere ancorato a una poltrona. È vero o no, come mi dicono alcuni arbitri in maniera anonima, che vanno avanti i raccomandati e non i migliori?».

JUVE FIORENTINA«Agli arbitri è stato dato l’aiuto della tecnologia. Perché Pasqua viene chiamato da Calvarese? Perché secondo lui ha sbagliato. E allora perché vai al Var, parli con il collega e confermi la decisione sbagliata? Fonseca si è lamentato della difformità e ha fatto bene».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.