Connettiti con noi

Hanno Detto

Pistocchi analizza: «Premesso che per la Juve non ci sono alibi, la partita è stata sbloccata da un rigore che non mi convince. Vi spiego perché»

Avatar di Redazione JuventusNews24

Pubblicato

su

Pistocchi ha commentato Juve Atalanta: le parole sul rigore assegnato ai bergamaschi che ha sbloccato il match

Focus sul rigore dell’Atalanta nel dopo partita dello Stadium: Maurizio Pistocchi ha commentato così l’episodio.

PISTOCCHI – «Premesso che per la Juve di ieri sera non ci sono alibi, nè scuse, la partita, fino ad allora in grande equilibrio, è stata sbloccata da un rigore che, personalmente, non mi convince: il pallone arriva sul braccio sinistro di McKennie dal colpo di testa da distanza ravvicinata di Djimsiti e con l’atalantino che spinge con il braccio sinistro l’avversario, che infatti cade all’indietro. Il regolamento stabilisce che se il braccio è sopra le spalle è in posizione innaturale e punibile, ma nessun giocatore al mondo in questa situazione dinamica-salto di testa e spinta sul corpo-può tenere le braccia aderenti al corpo. La sanzione in casi come questo è eccessiva, e non coerente».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.