Pjanic al centro della Juve: come cambia la posizione con l'arrivo di Sarri
Connettiti con noi

News

Pjanic al centro della Juve: come cambia la sua posizione con l’arrivo di Sarri

Pubblicato

su

Miralem Pjanic al centro della Juve: ecco come cambia la posizione del centrocampista bosniaco con l’arrivo di Sarri

Sono state settimane tormentate, ricche di rumors per il futuro di Miralem Pjanic. Nonostante le sue dichiarazioni d’amore alla Juve, le indiscrezioni di calciomercato riportavano di un centrocampista bosniaco sempre più lontano da Torino.

Con l’arrivo di Sarri, il futuro dell’ex Roma è cambiato. «Deve toccare 150 palloni a partita» ha dichiarato l’allenatore in conferenza stampa, confermando la centralità del giocatore nel suo progetto in bianconero.

Numeri che non si distaccano più di tanto dalla realtà perché, analizzando i tre anni di Jorginho a Napoli con Sarri, i dati parlano chiaro. Sotto la guida del tecnico toscano, il regista italo-brasiliano vanta un record di 117,6 palle giocate in media a gara nella prima stagione napoletana (2015/16): 4.116 in tutto in 35 partite.

Il dato cala nella stagione successiva, quando le presenze scendono a 27 e 109 tocchi a match. Nella stagione dello scudetto sfiorato dei 91 punti, Jorginho ha giocato 106,9 palloni in media a partita.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.