Pjanic, rapporto segreto del Barcellona: ecco perché lo vogliono a tutti i costi

© foto www.imagephotoagency.it

Pjanic, rapporto segreto del Barcellona: ecco perché lo vogliono a tutti i costi. Il quotidiano spagnolo AS svela il retroscena

Perché il Barcellona vuole Miralem Pjanic? Stando ad AS il motivo sarebbe nascosto in un rapporto stilato nel gennaio 2020. Un documento che spiega come in certe zone del campo sia necessario poter contare sull’esperienza, una delle doti che il 30enne bosniaco ha dalla sua.

«I requisiti della posizione specifica devono essere presi in considerazione. Non dovrebbero essere acquistati solo i giocatori molto giovani laddove una maggiore conoscenza del ruolo potrebbe essere determinante. Inoltre, un calciatore esperto potrebbe aver bisogno di meno tempo per adattarsi alla sua nuova squadra e dare il massimo dal primo momento», recita il suddetto rapporto.

E ancora: «La percentuale di passaggi riusciti è del 3-5% più alta nei giocatori di calcio di 30 anni rispetto a quelli tra i 16 ei 29. Oltre alla capacità di entrare nel vivo del gioco maggiore nei giocatori più esperti rispetto ai giovani. Inoltre un giocatore più anziano può accettare meglio un adeguamento del suo stipendio in base alle aspettative sulle sue prestazioni».