Platini: «Ceferin passa, la Juve e Agnelli sono per sempre»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Platini: «Ceferin passa, la Juve e Agnelli sono per sempre»

Pubblicato

su

Platini: «Ceferin passa, la Juve e Agnelli sono per sempre». Le dichiarazioni dell’ex presidente Uefa

Michel Platini, ex presidente Uefa e fuoriclasse della Juventus, ha rilasciato un’intervista a Il Giornale.

«La lotta tra Uefa e i membri della SuperLega? (Ride più volte) Sì, mi fa ridere davvero. Da cinquant’anni i club vogliono cambiare la formula. I dirigenti c’erano quasi riusciti, poi c’è stata una reazione forte, dei tifosi e dei media e così il progetto è rientrato, per il momento. La gente e la stampa hanno fatto quello che l’Uefa non ha saputo fare, cioè tenere assieme tutti i club. Che idea mi sono fatto del progetto della SuperLega? Che i club hanno tutti i diritti di organizzarsi un loro torneo e di non partecipare alla Champions o ad altre manifestazioni gestite da Uefa o Fifa. Del resto era stata l’Equipe ad avere avuto, sessant’anni fa, l’idea della coppa dei campioni che gli fu tolta appunto dall’Uefa. Possibile un torneo ristretto a poche squadre? Io sono per la meritocrazia e non mi piace dunque che si possa giocare non per meriti ottenuti sul campo. Però è anche vero che quando venne proposta l’attuale nuova formula della Champions League io votai contro, era il 1992».

E ancora: «Se un presidente dell’Uefa può fare una dichiarazione così grave contro un presidente di club  come Agnelli (“Per me non esiste più, ndr)? No. So che Agnelli e la Juventus esistono e continueranno ad esistere sempre. Ceferin passa. Il futuro del calcio dovrà fare i conti ancora con Uefa e Fifa? Questo sarà un argomento per un bel dibattito».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.