Platini, lettera su Maradona: «Napoli non è mai stata vicina a Diego»
Connettiti con noi

News

Platini, lettera su Maradona: «Napoli non è mai stata vicina a Diego»

Pubblicato

su

Platini, lettera su Maradona: «Napoli non è mai stata vicina a Diego». Lo scritto dell’ex fuoriclasse della Juventus

Michel Platini ha scritto una lunga lettera su Maradona nell’edizione odierna di Tuttosport. Eccone un paio di estratti.

«Non è facile parlare di Diego. È facilissimo ricordarlo ma diventa complicato addentrarsi in tutto quello che lo ha riguardato fuori dal campo di gioco. Dunque preferisco soffermarmi sul campione assoluto, su quello che ho conosciuto, che ho affrontato. Maradona è stato un calciatore immenso (…) aveva tutto per diventare quello che seppe diventare. Aveva un piede sinistro eccezionale ma sopratutto una velocità di pensiero e una sveltezza di movimento come nessuno al mondo».

E ancora. «Non posso dire che siamo stati amici ma nemmeno nemici: almeno da parte mia l’ho sempre rispettato, ho capito le sue origini, la sua voglia di riscattarsi, il suo amore, uguale al mio, per questo gioco fantastico. Maradona è stato un genio e come tutti i geni è impossibile descriverne tutte le doti, perché se ne aggiungono altre e altre si dimenticano. Posso anche dire, però, quello che è stato il suo peccato: non è stato mai veramente aiutato, sia in Argentina, sia a Napoli. Hanno preferito idolatrarlo invece di stargli vicino e così tenerlo distante da certi errori».

LEGGI ANCHE: Rassegna stampa Juve: prime pagine quotidiani sportivi – 28 novembre 2020

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.