Platini ricorda Hidalgo: «È stato un creatore di emozioni»
Connettiti con noi

News

Platini ricorda Hidalgo: «È stato un creatore di emozioni»

Pubblicato

su

Platini ricorda Hidalgo: «È stato un creatore di emozioni». L’ex Juve piange il suo ex commissario tecnico francese

È venuto a mancare nella giornata di giovedì 26 marzo Michel Hidalgo, ex commissario tecnico della Francia che vinse l’Europeo nel 1984. A parlare di lui dalle colonne de L’Equipe è stato l’ex Juve Michel Platini.

RICORDO – «È stato un creatore di emozioni. Assieme a Georges Boulogne e Fernand Sastre ha ricostruito il calcio francese facendolo uscire dall’angolo in cui era finito e permettendogli di brillare fino a oggi. Voleva che giocassimo bene, che ci divertissimo e costruiva la squadra sulle nostre qualità e personalità. Fu lui a inventare il famoso quadrato magico non sentendosela di rimettere in panchina Tigana una volta che io mi ristabilii da un infortunio. E così decise di tenere in campo tutti e quattro».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.