Playoff Serie C 2019/2020: gli accoppiamenti girone per girone del 1^ turno
Connettiti con noi

Juventus U23

Playoff Serie C 2019/2020: gli accoppiamenti girone per girone del primo turno

Pubblicato

su

Playoff Serie C 2019/2020: gli accoppiamenti delle varie squadre, girone per girone, impegnate nel primo turno

Saranno i play-off in Serie C a porre il sigillo finale sulla stagione. Niente conclusione del campionato regolare, dunque, ma una ‘scorciatoia’ per decretare quale squadra si unirà a Monza, Reggina e Vicenza, già promosse in Serie B. Via il 1^ luglio con il primo turno in gara unica, seguito dal secondo il 5 luglio. La Fase Play-Off Nazionale si giocherà il 9 luglio con il primo turno e il 13 con il secondo, mentre per le Final Four servirà aspettare il 17 luglio (Semifinali) e il 22 luglio (Finale).

A rimescolare le carte in questi giorni sono state alcune decisioni importanti in quest’ottica. Sei squadre (Arezzo, Modena, Piacenza, Pontedera, Pro Patria e Vibonese) hanno rinunciato a disputare i play-off, garantendo l’accesso al turno successivo ai club ai quali erano abbinate. Inoltre, le penalizzazioni di Catania e Robur Siena, hanno portato ad ulteriori novità. Ma andiamo con ordine.

Playoff Serie C 2019/2020: gli accoppiamenti del primo turno

Girone A

Alessandria-Juventus U23
Robur Siena-Arezzo (Robur Siena al secondo turno)
Novara-Albinoleffe

Girone A che vede la Robur Siena già qualificata al secondo turno, in virtù della rinuncia dell’Arezzo. I bianconeri hanno ricevuto la penalizzazione di un punto, vedendo così retrocedere la propria posizione di classifica: alla squadra di Dal Canto, però, è andata di lusso, visto il nuovo abbinamento con l’Arezzo, che ha già sollevato bandiera bianca. La situazione potrebbe cambiare, però, se la Juventus U23 dovesse vincere la Coppa Italia Serie C contro la Ternana. In questo caso, i bianconeri passerebbero direttamente al primo turno della Fase play-off Nazionale, di conseguenza la griglia cambierebbe in questo modo:

Alessandria-Pro Patria (Alessandria al secondo turno)
Robur Siena-Arezzo (Robur Siena al secondo turno)
Novara-Albinoleffe

Girone B

Padova-Sambenedettese
Feralpisalò-Modena (Feralpisalò al secondo turno)
Piacenza-Triestina (Triestina al secondo turno)

Situazione più chiara nel Girone B, dove la sola sfida del primo turno ad essere disputata sarà quella tra Padova e Sambenedettese. In virtù delle rinunce di Modena e Piacenza, Feralpisalò e Triestina avanzano al turno successivo.

Girone C

Ternana-Avellino
Catania-Virtus Francavilla
Catanzaro-Teramo

I due punti di penalizzazione inflitti al Catania non hanno cambiato le sorti in classifica dei siciliani, sempre ancorati alla sesta posizione. La situazione potrebbe cambiare, così come per il Girone A, dall’esito della finale di Coppa Italia Serie C. Se la Ternana dovesse vincere contro la Juventus U23, passerebbe direttamente al primo turno della Fase play-off Nazionale, per cui la nuova griglia sarebbe così composta:

Catania-Vibonese (Catania al secondo turno)
Catanzaro-Avellino
Teramo-Virtus Francavilla

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.