Plusvalenze, la Corte d'Appello alla FIGC: «Urge intervento normativo»
Connettiti con noi

News

Plusvalenze, la Corte d’Appello alla Procura FIGC: «Urge intervento normativo». Il comunicato

Pubblicato

su

Plusvalenze, la Corte d’Appello alla Procura FIGC: «Urge intervento normativo». Il comunicato e i dettagli

La Corte Federale d’Appello ha reso note le motivazioni che hanno portato a respingere il ricorso della Procura FIGC, confermando il proscioglimento degli undici club, tra cui Juventus e Napoli e 61 dirigenti e amministratori coinvolti nel processo.

Di seguito il comunicato ufficiale.

COMUNICATO – «La Corte, presieduta da Mario Luigi Torsello, pur confermando la decisione di proscioglimento degli 11 club e delle 61 persone tra dirigenti e amministratori, ha evidenziato la necessità e l’urgenza di un intervento normativo sul tema della valutazione del valore del corrispettivo di cessione/acquisizione delle prestazioni sportive dei calciatori in conseguenza della diffusa percezione che alcuni valori si siano formati in modo totalmente slegato da una regolare transazione di mercato».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.