Plusvalenze Juve, Abodi: «Bisogna avere rispetto delle sentenze»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Plusvalenze Juve, ancora Abodi: «Bisogna avere rispetto delle sentenze»

Pubblicato

su

Andrea Abodi, Ministro dello Sport, è tornato a parlare del caso plusvalenze che riguarda la Juve. Le sue dichiarazioni

Il Ministro dello Sport Andrea Abodi è intervenuto a margine della visita al cantiere del Viola Park, questa mattina a Bagno a Ripoli, Firenze. Queste le sue parole sul caso plusvalenze che riguarda la Juventus riprese da sportface.

PAROLE – «Bisogna tener conto di una parola che spesso viene trascurata, ovvero ‘rispetto’: rispetto delle sentenze, della valutazioni che andranno fatte, il rispetto dell’indipendenza dei giudici, il rispetto di chi paga tutto e magari non compra un calciatore e quindi magari vede i suoi obiettivi di campionato pregiudicati per una scelta sana. Io come ministro dello Sport attendo. Qui al di là di una o due società c’è un sistema che si deve interrogare su come perseguire il fair play ma anche la competizione corretta che comprende i principi ed i lavori per cui siamo un sistema con delle autonomie. Il calcio gode di alcune autonomie per cui risponde ad alcuni principi anche di lealtà sportiva e di correttezza che probabilmente in passato sono stati trascurati ed io vorrei che tornasse la supremazia di questi valori. Ci sarà un punto di svolta ed al di là di quella che sarà la decisione da domani mi auguro che si cambi registro».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.