Plusvalenze, fattura Juve-Marsiglia «corretta a penna». Motivazioni
Connettiti con noi

News

Plusvalenze Juve, la fattura col Marsiglia «corretta a penna». Le motivazioni

Pubblicato

su

Plusvalenze Juve, la fattura col Marsiglia «corretta a penna». Le motivazioni della Corte federale d’Appello

Tra le motivazioni della Corte federale è finito sotto la lente di ingrandimento lo scambio Akè-Tongya tra Juve e Marsiglia. In particolare la fattura emessa dall’OM con destinatario la società bianconera e con causale «compensazione» dell’operazione di scambio, materialmente corretta a penna dai bianconeri e rispedita ai francesi affinché la modificassero.

Come si legge nelle motivazioni, il comportamento è dettato dalla necessità di evitare «che potesse essere compreso all’esterno che l’operazione era effettivamente di mero scambio e non composta da atti indipendenti». Lo scambio ha consentito alla Juventus di produrre una plusvalenza da 7,791 milioni di euro nel bilancio 2021. A riportarlo è il Corriere della Sera.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.