Pogba, atteso il verdetto delle controanalisi. CorSera: si va verso la colpevolezza
Connettiti con noi

News

Pogba, atteso il verdetto delle controanalisi. CorSera: si va verso la colpevolezza

Pubblicato

su

Pogba, atteso il verdetto delle controanalisi. CorSera: si va verso la colpevolezza. Il francese sarà convocato dalla Procura Antidoping

Controanalisi quasi terminate, protocollo non ancora chiuso: la conferma della positività al testosterone anche nel campione B delle urine prelevate a Pogba dopo Udinese-Juve del 20 agosto è attesa per oggi, massimo domattina. Come riporta il Corriere della Sera ieri nel laboratorio Fmsi di Roma la seconda provetta è stata privata dei sigilli davanti agli avvocati e ai periti del francese e una frazione del contenuto inserita in un gascromatografo.

Ai legali verrà consegnato anche il dossier completo sul controllo, che comprende il tracciamento della provetta con le prove della sua corretta conservazione. Ufficializzata la conferma, il laboratorio — diretto da Francesco Botrè — invierà una Pec alla Procura Antidoping che convocherà l’atleta allo Stadio Olimpico nell’arco di 2/4 settimane. Sarà proprio la fase istruttoria condotta da Pierfilippo Laviani la fase più interessante. La richiesta delle controanalisi fa intuire una strategia legale non passiva (una rinuncia avrebbe forse comportato uno sconto di pena).

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.